Luiber nasce nel 1972 come società di intermediazione (import & export) di manufatti e gioielli preziosi. Dal 2008 la società ha inoltre iniziato a realizzare materiali di bigiotteria e monili preziosi dapprima sul panorama nazionale e poi su quello internazionale.
La qualità, coltivata da generazioni, appartiene da sempre ai valori storici di Luiber. Questi valori si traducono in processi produttivi e distributivi efficaci ed efficienti, nell'uso sapiente dei materiali e nelle lavorazioni. Ma il concetto di qualità è anche applicato ponendo particolare attenzione all'individuo: il rispetto delle aspettative del cliente e delle persone che lavorano ogni giorno affinché il prodotto sia sempre perfetto.
I principi su cui si fonda Luiber sono rispetto dell’ambiente e delle persone e per questo opera cercando di garantire che le attività raggiungano gli standard prefissati e producano benefici economici, sociali e ambientali al fine di contribuire allo sviluppo sostenibile.
L’imperativo della cultura della responsabilità ambientale e sociale è un punto cardine della volontà aziendale; non è solo strategia di reputazione, ma il frutto della vision di Luiber.